Chi siamo

Chi siamo

Ristorante Pizzeria La Cilentana

Immerso nel verde a Lustra,nel cuore del parco nazionale del cilento e vallo di diano, La Cilentana di Laura Falcione, vi conquisterà con il suo ambiente per farvi trascorrere meravigliosi momenti di relax e di divertimento tra il buon cibo e la buona compagnia! Sarete accolti dai ragazzi del nostro staff, che con competenza e cortesia vi faranno provare la vera ospitalità cilentana che vi farà sentire come a casa vostra.
Il nostro obiettivo è quello di regalare una gradevole pausa a tutti coloro che desiderano conoscere la nostra meravigliosa terra e degustare prodotti caratterizzati da un particolare sapore di genuinità.

Pizzeria

Fieri delle nostre radici, offriamo un servizio di ristorazione a trecentosessanta gradi costituito dalla possibilità di pranzare nel nostro ristorante dove serviamo piatti della tradizione cilentana oppure di degustare un’ottima pizza preparata con alimenti di alta qualità e, soprattutto, perfettamente lievitata affinché sia di facile digeribilità.
In alternativa, la nostra rosticceria può servire pietanze take away così come è anche possibile comprare i tipici dolci del territorio preparati direttamente dai nostri pasticceri.
Un particolare merito della nostra gastronomia va anche alla pasta fresca della quale siamo produttori artigianali seguendo ancora le antiche usanze del nostro territorio.

Chi si trova a percorrere il Cilento oppure chi è in vacanza in questo splendido territorio, può benissimo approfittare della circostanza per raggiungere Lustra, una località immersa nella incontaminata natura, per fermarsi a La Cilentana e verificare personalmente, che oltre alle nostre specialità preparate soprattutto con i prodotti della nostra terra, può immergersi nella nostra cultura visitando i nostri monumenti. In particolare il nostro castello di epoca normanna edificato nel 1100 che si staglia maestoso sulle alture della nostra frazione di rocca cilento per continuare con il convento di S.francesco di rara bellezza anch’esso costruito intorno al 1400 da S.Bernardino da siena e come non visitare la torre campanaria adiacente la chiesetta di S.Maria vetere anchessso edificato in epoche remote intorno agli anni mille. Come si evince recandosi presso il nostro paese e la nostra struttura andrete via con la soddisfazione di aver passato una giornata passeggiando per il nostro borgo immerso in una natura incotaminata visitando i nostri spendidi monumentie deliziandovi con il nostro cibo genuino e gustoso

Il senso della tipica ospitalità della gente del Sud, non sarà difficile notarlo da parte di tutto il nostro staff che si metterà a disposizione dei clienti, per servirli al meglio e per offrire consigli.
I piatti che prepariamo al momento faranno la felicità anche delle più esigenti forchette dal momento che non temono confronti. Sappiamo quali alimenti di qualità abbiamo scelto per la loro preparazione così come siamo consapevoli che mettiamo tutta la nostra passione per la loro esecuzione.
Il Cilento è terra genuina e generosa e presso il nostro ristorante è possibile verificare tutte queste caratteristiche in maniera diretta e guadagnare la consapevolezza che stiamo parlando di una parte del nostro Paese che merita di essere conosciuta per le sue bellezze e per le tante attrattive che può offrire a partire dalla natura incontaminata per continuare con una preziosa cucina legata alla tradizione rurale.

Perché noi?

100

Qualitá

100%

Disponibilitá

100

Professionalitá

1000

Clienti felici